Un sito web bello, accessibile e validato

Il tuo sito web diventerà il tuo biglietto da visita.

webMa è fondamentale che tu abbia un sito non solo bello ma anche accessibile e funzionale.

A nulla ti servirebbe un sito bello esteticamente, ma strutturato in maniera caotica e confusionale. Il tuo “probabile cliente” abbandonerebbe il portale in tutta fretta.

Tu vuoi che rimanga, che ti legga, che trovi subito le informazioni che cerca.

Il mercato online del turismo è una vera giungla. Sviluppare il miglior prodotto contribuirà a far aumentare nel tempo le prenotazioni dirette, disintermediando parzialmente le OTA.

Il sito web vincente, giusto per un hotel/B&B, è il risultato di un progetto:

  • ha una grafica curata e originale, magari creata ad hoc . Con un template o layout semplice e ordinato, di facile fruizione e immediata comprensione. (Stai vendendo camere di una struttura ricettiva, servizi, …emozioni);
  • realizzato su un CMS che ti permette, quando ne hai voglia e necessità, di gestire in autonomia l’aggiornamento dei contenuti (prezzi, servizi disponibili, avvisi);
  • è cross-browser e responsive, cioè viene visualizzato correttamente su qualunque browser (Internet Explorer, Firefox, etc.) e anche sui dispositivi mobile (tablet, smartphone);
  • con un codice validato. Significa che ha una struttura che rispetta gli standard imposti dal consorzio W3C. La validazione rende il sito più accessibile perché letto in maniera corretta dai diversi browser, inoltre favorisce il posizionamento del sito web sui motori di ricerca.

Ma non ci dimentichiamo un altro particolare: l’indicizzazione. Il sito dovrà essere correttamente indicizzato e ben posizionato… cose da professinisti…

Vietato improvvisare

Me lo sentirete dire spesso… vietato improvvisare… l’accoglienza è un’arte, roba da professionisti. Ma con studio e dedizione si può raggiungere ottimi risultati.